Tramonto

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Rulli Bicicletta HOMCOM biketrainerpreviewIncidenteIl 27 dicembre 2020, purtroppo, ho rotto la clavicola destra cadendo dalla biicletta (come un pollo!).... La prospettiva di stare per più di un mese fermo senza poter fare sport, mi terrorizzava. Purtroppo gli Elite quick motion rollers con i quali mi trovo davvero bene non sono utilizzabili con un braccio appeso al collo... così ho deciso di acquistarne altri del tipo che bloccano la bicicletta.  Ho cercato i più economici che ci fossero perché , non volevo ivestire altri soldi considerando il fatto che probabilmente una volta sistemata la spalla, non li avrei più utilizzati. Alla fine ho trovato ed acquistato questi rulli marca HOMCOM su e-bayCosto davvero contenuto, poco più di cento euro spedizione compresa. Arrivati in due giorni. Montati senza troppa fatica anche con una sola mano (la sinistra, per di più!).

Da subito  si capisce che sono un prodotto economico, i materiali della struttura non sono male ma il sistema di aggancio della bici ai rulli, per esempio, è evidentemente di bassa qualità, la plastica di cui sono composte le "viti" che stringono il perno passante è pessima sia esteticamente che al tatto. Ciononostante il "sistema" nel complesso è funzionale. Arriva completo di tutto quello che serve: rulli, perno passante (per non rovinare il proprio e per far si che i rulli si aggancino nel modo corretto alla bicicletta), supporto per la ruota anteriore (per alzare la ruota anteriore e far si che la bicicletta risulti in piano), chiavi per il montaggio e libretto di istruzioni (non chiarissime, a dire il vero, ma non servono se si ha un po' di manualità).

Hanno anche la possibilità di essere piegati per non occupare troppo spazio quando non utilizzati!

previewRulliUna volta montato il tutto, la bicicletta risulta bel salda e non si muove. La regolazione della dimensione della ruota è molto semplice, c'è una vite che va stretta in modo che i rulli aderiscano bene alla ruota. Ho notato che se non si gonfia adeguatamente la gomma e si lascia un po' "molle" la vite di regolazione, facendo forza sui pedali la gomma slitta sul rullo (soprattutto settando la reistenza dei rulli sui livelli più alti). Regolando il tutto nel modo coretto, peò, questo problema si risolve quasi sempre. Li ho usati una decina di volte o poco più fino ad ora e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto. Lo ripeto ancora: non sono niente di professionale, sono degli entry level molto economici ma che fanno il loro sporco lavoro. Soprattutto in caso come il mio dove l'obiettivo non è fare allenamenti duri o particolarmente complessi ma semplicemente muoversi per evitare di impazzire e di perdere totalmente il tono muscolare.

 DATI TECNICI:

  • Colore: Nero
  • Materiale: Tubo d'acciaio (Q195)
  • Dimensione: 54,5 x 47,2 x 39,1 cm
  • Tubo d'acciaio: 30 x 30 x T2.0 mm; 50 x 25 x T2.0 mm 
  • Carico massimo: 135 kg

CARATTERISTICHE GENERALI:

  • 5 livelli di resistenza regolabili
  • adatto a ruote da 26" a 28" (700cc)
  • telaio robusto realizzato in acciaio per maggiore sicurezza
  • rullo lavorato di precisione per limitare attriti e usura dei pneumatici
  • pieghevole, salva spazio
  • facile da trasportare ed usare

Comments powered by CComment